Image
+39 0923972032 Prenota

Ecco perchè dovresti venire a Pasqua a San Vito Lo Capo

di Marco

Non ce la fai più a stare in città e non fai che pensare all’estate?

Ti do un consiglio: vieni a San Vito Lo Capo!

Pasqua quest’anno cade il 12 di Aprile, sarà la prima occasione per concederti una piccola vacanza a San Vito Lo Capo.


San Vito Lo Capo attrae turisti da tutto il mondo grazie alla sua spiaggia bianchissima e un mare che ti invita a fare il bagno anche nelle giornate invernali.

Spiaggia bassa stagione

Questo perché il meteo in Aprile a San Vito Lo Capo è decisamente migliore che in altre zone di Italia e d’Europa, le temperature infatti sono davvero ottime, oscillano fra i 15 ed i 20 gradi!

In questo periodo il nostro piccolo paesino è meno affollato che in estate, l’afa estiva è ancora lontana e potrai goderti questo angolo di paradiso insieme ad altri visitatori in magliettina, pantaloncini e infradito.

Come loro, avrai la possibilità di passeggiare per le vie del paese, sdraiarti in spiaggia e – perché no?! – tentare anche il primo bagno!

Le vacanze di Pasqua 2020 sono la prima occasione per riprendersi dalle fatiche giornaliere e dallo stress derivante dal tuo lavoro.

Il nostro Hotel Piccolo Mondo è tra gli hotel dove dormire a San Vito Lo Capo per Pasqua una delle soluzioni più comode.

Una volta qui troverai la nostra calorosa accoglienza siciliana, per colazione i mitici cannoli, lo splendido mare di San Vito Lo Capo a soli 50 metri di distanza dal nostro albergo e il centro storico con la sua caratteristica chiesa-fortezza a meno di due minuti a piedi!

Si, perché è davvero molto comodo uscire dalla propria camera, fare due passi e ritrovarsi con i piedi sulla calda sabbia in un attimo o ad uno schiocco di dita dalla più buona gelateria facendosi baciare dal sole siciliano!

In vacanza al Piccolo Mondo non c’è la necessità di dover prendere la macchina - o salire su un bus affollato - per arrivare in spiaggia.

Si prende la macchina soltanto per raggiungere mete un po’ più lontane - ma che vale la pena anche solo fotografare - come ad esempio la Riserva dello Zingaro, una vera e propria oasi naturale a 15 minuti di auto da San Vito Lo Capo.

Meglio stare qui che immersi nel grigiore e nello smog della città, vero?


Spiagge riseva zingaro1

E poi, come non pensare alle altre bellezze naturali tutte attorno al nostro piccolo paesino di pescatori!

Sono davvero tante ed il buon clima di questo periodo è sicuramente un buon alleato per le escursioni!

C’è tanto da scoprire, una giornata sola non basta!

Di giorno in giorno, potrai scoprire un territorio davvero ricco di attrattive.
Dopo ogni gita in giro per il territorio sanvitese potrai poi rifugiarti in Hotel e sdraiarti su uno dei lettini prendisole in Terrazza vista mare ad uso comune per tutti gli ospiti, in compagnia di un buon caffè e mandare le tue splendide foto di panorami siciliani ad amici e colleghi rimasti a casa.

Se una mattinata passata scoprendo il nostro paesino, raggiungendo la Tonnara del Secco o la Riserva dello Zingaro non ferma la tue forze, il pomeriggio parti alla volta di Bue Marino e Isulidda.
Ti troverai di fronte uno spettacolo unico a soli 5 minuti dall'Hotel e potrai accedervi facilmente in macchina o noleggiando uno scooter direttamente qui a San Vito Lo Capo.

Ferma ogni pensiero, ogni preoccupazione.

Prendi il tuo smartphone o la tua macchina fotografica e immortala tramonti dai colori sensazionali.

Pasqua è un’ immersione nella Tradizione:

Come avrai già capito, Pasqua qui da noi è un buon motivo per iniziare a scoprire colori e profumi che ovviamente danno il meglio in estate, quando le giornate sono più lunghe e calde.

Ma se gli spettacolari scenari della natura, i gelati passeggiando sul lungomare, le gite in gommone dovessero darti noia, in questo periodo potrai ammirare “la processione dei Misteri” che si svolge a Trapani dal Venerdì Santo e si protrae, per ventiquattro ore, sino al sabato.

Viene considerata una delle più lunghe manifestazioni religiose italiane e rappresenta una ricostruzione della "Via Crucis".

Dulcis in fundo, i caratteristici ristorantini nei pressi dell’Hotel che ti proporranno un menù dedicato per il tuo pranzo di Pasqua a San Vito Lo Capo e piatti tradizionali della gastronomia siciliana come le arancine, le busiate al pesto con aglio, pomodoro e mandorle, il cous cous con brodo di pesce e tanti altri eccellenti piatti da leccarsi i baffi!

Come vedi ci sono davvero tanti motivi per cui dovresti venire a trovarci in Aprile!
Prenota entro il 31 Gennaio 2020 ed approfitta del 10% di Sconto.

I prezzi sono a partire da €. 60,00 per camera con inclusa la nostra fantastica colazione con prodotti tipici e torte e marmellate fatte da Antonella e sempre più amate dagli ospiti abituali.

Non aspettare oltre perchè l'offerta speciale Pasqua a San Vito Lo Capo ha un termine!

Vieni a goderti il nostro territorio in un periodo dell’anno speciale per le escursioni.
Richiedi maggiori informazioni via telefono, mail o WhatsApp o prenota subito da questo sito in maniera semplice, veloce e sicura, la tua vacanza pasquale al Piccolo Mondo.


Abbiamo poche camere, approfittane adesso!

Altri articoli che potrebbero piacerti

Com’è il clima di San Vito Lo Capo?

Offerta Prenota Prima 2020: 10% di Sconto entro il 31 Gennaio

La Terrazza, oasi di relax vista mare

Posso aiutarti?
Supporto

Ciao sono Marco, hai bisogno di aiuto?