Festival degli Aquiloni

Forme e colori di ogni tipo si muovono leggeri sullo sfondo del cielo blu di Primavera.
La cornice per questo magnifico spettacolo è San Vito Lo Capo che dal 3 al 11 Giugno si “veste” a festa con musica sulla spiaggia, laboratori didattici per la costruzione di aquiloni e stand espositivi, dando ufficialmente il via alla stagione estiva.
Gli aquilonisti, provenienti da varie parti del mondo, si esibiscono
sulla meravigliosa spiaggia di San Vito Lo Capo.
Il pubblico con gli occhi rivolti al cielo, si gode lo spettacolo ricreativo del gioco mentre l’allegria della musica accompagna le esibizioni.
Ovviamente potrai anche ammirare il Festival dalla nostra splendida terrazza, senza perdere un attimo di meritato relax!
L’acqua del mare è ancora un po’ fresca appena entri ma ti assicuro che puoi comunque regalarti nuotate ristoratrici meravigliose.
Il clima tipico di questo periodo è ideale per scoprire "via terra" "via mare" il territorio, ricchissimo di itinerari naturalistici e riserve naturali come quella “dello Zingaro” a Est oppure quella di “Monte Cofano” ad Ovest.
Considera poi che ogni giorno al porto i pescatori portano i frutti delle loro lunghe giornate (e nottate) passate in mare che tu potrai poi ritrovare in tavola, con i fantastici piatti che trattorie e ristoranti da noi suggeriti propongono poi nei nuovi menu.
Sempre dal porto si parte in barca verso la Riserva dello Zingaro e i Faraglioni di Scopello, in quella che a detta di tutti, è un'escursione memorabile.
Mi interessa! Come posso prenotare?
E’ semplicissimo!
Inserisci le date di tuo interesse e verifica subito disponibilità e prezzi qui, o contattaci via telefono, email.
E’ ora di ritrovare il piacere delle piccole cose: come una passeggiata sulla spiaggia, una fetta di torta a colazione, un escursione nella natura incontaminata della Riserva dello Zingaro, un’ottima cena in un ristorante...
Tutti piaceri che puoi riscoprire lentamente, come è la vita al mare, a San Vito Lo Capo con il sole, sempre più caldo, che entra dalle finestre.
Ciao sono Marco, come posso essere utile?