Image
+39 0923972032 Prenota

Festival degli Aquiloni 2022

di Marco

Forme e colori di ogni tipo si muovono leggeri sullo sfondo del cielo blu di Primavera.

La cornice per questo magnifico spettacolo è San Vito Lo Capo che dal 23 al 29 Maggio si “veste” a festa con musica sulla spiaggia, laboratori didattici per la costruzione di aquiloni e stand espositivi, dando ufficialmente il via alla stagione estiva.

Gli aquilonisti, provenienti da varie parti del mondo, si esibiscono sulla meravigliosa spiaggia di San Vito Lo Capo.

Il pubblico con gli occhi rivolti al cielo, si gode lo spettacolo ricreativo del gioco mentre l’allegria della musica accompagna le esibizioni.


Ovviamente potrai anche ammirare il Festival dalla nostra splendida terrazza, senza perdere un attimo di meritato relax!

Devi sapere che Venerdì 27, Sabato 28 e Domenica 29 Maggio sarà possibile partecipare a lezioni gratuite di gruppo introduttive al kitesurf con piccola parte teorica e prova pratica di volo del kite per conoscere uno degli sport più in voga del momento.

Durante il Festival degli Aquiloni puoi anche vivere l’emozione dell’alta quota con il volo in mongolfiera e godere del panorama sul mare e sulla spiaggia di San Vito Lo Capo da una prospettiva inedita.

Una volta accarezzate le nuvole, librandosi nell’aria, in alto i calici per brindare con le etichette Tenute Orestiadi a questo tuffo all’insù nel blu del cielo.

A Maggio a San Vito Lo Capo le temperature raggiungono addirittura i 20 grad!

L’acqua del mare è ancora un po’ fresca appena entri ma ti assicuro che puoi comunque regalarti nuotate ristoratrici meravigliose.

Il clima tipico di questo periodo è ideale per scoprire "via terra" "via mare" il territorio, ricchissimo di itinerari naturalistici e riserve naturali come quella “dello Zingaro” a Est oppure quella di “Monte Cofano” ad Ovest.

Considera poi che ogni giorno al porto i pescatori portano i frutti delle loro lunghe giornate (e nottate) passate in mare che tu potrai poi ritrovare in tavola, con i fantastici piatti che trattorie e ristoranti da noi suggeriti propongono poi nei nuovi menu.

RIASSUMENDO: ECCO PERCHE' DOVRESTI APPROFITTARE DEL FESTIVAL DEGLI AQUILONI

  • Nuovi e vecchi turisti passeggiano per le particolari stradine del centro gustando ottimi gelati e fotografando Bougainville in fiore o prendendo il sole in spiaggia;
  • Festival degli Aquiloni 🪁 dal 23 al 29 Maggio (richiedi il programma completo) con prove di Kite Surf, giro in Mongolfiera e area dedicata allo Street Food;
  • Il clima tipico di questo periodo è ideale per scoprire il territorio, ricchissimo di itinerari naturalistici unici e incantevoli riserve naturali come quella “dello Zingaro” a Est oppure quella di “Monte Cofano” ad Ovest e poi al ritorno stendersi sui lettini prendisole in terrazza;
  • L’acqua del mare è ancora un po’ fresca ma puoi comunque regalarti nuotate ristoratrici;
  • La nostra area attrezzata in spiaggia con ombrelloni e lettini è attiva a partire dal 18 Maggio fino ai primi di Ottobre (se non l’hai ancora fatto corri a prenotare, molti periodi sono sold out).

Mi interessa! Come posso prenotare?

E’ semplicissimo!

Inserisci le date di tuo interesse e verifica subito disponibilità e prezzi qui, o contattaci via telefono, email o WhatsApp.

E’ ora di ritrovare il piacere delle piccole cose: come una passeggiata sulla spiaggia, una fetta di torta a colazione, un escursione nella natura incontaminata della Riserva dello Zingaro, un’ottima cena in un ristorante...

Tutti piaceri che puoi riscoprire lentamente, come è la vita al mare, a San Vito Lo Capo con il sole, sempre più caldo, che entra dalle finestre.

Altri articoli che potrebbero piacerti

Prenota direttamente e risparmia

Ecco le novità sull'annullamento delle restrizioni anti covid-19

La nostra lista dei ristoranti consigliati

Ciao, posso aiutarti?
Supporto

Ciao sono Marco. Come posso esserti utile?