Libri, Autori e Bougainville

Libri Autori e Bouganville è un evento che si tiene da più anni a San Vito Lo Capo in un contesto che sa d’estate, di mare e avvolto dalle bouganville.
Si tratta di incontri estivi dove gli stessi autori amano raccontare e raccontarsi presentando il loro ultimo lavoro di fronte a sanvitesi e turisti, da Luglio a Settembre.
Nella scorsa edizione a presentare la sua ultima “fatica letteraria” è stata, fra gli altri, Stefania Auci, intervistata dal curatore del festival Giacomo Pilati.
L'autrice con “I Leoni di Sicilia” ha avuto un così grande successo che è stato venduto e tradotto in tutto il mondo e i suoi diritti sono stati acquistati dalla Rai per dare nuova vita cinematografica all’epopea dei Florio.
Dal 1999, anno delle prima edizione di Libri, Autori e Bougainville, sono stati circa 300 gli autori
che si sono messi in gioco e fra questi - oltre ai tanti personaggi protagonisti della storia recente e culturale sanvitese - ricordiamo:
Paolo Giordano, Pietro Grasso, Silvia Avallone, Simonetta Agnello Hornby, Giuseppina Torregrossa, Carmen La Sorella, Giampiero Boniperti, Paolo Rossi, Franco Causio, Totò Schillaci, Jury Chechi. Aldo Cazzullo, Gianni Minà, Corrado Augias, Antonio Caprarica…
Dopo aver partecipato alla rassegna letteraria, in tantissimi hanno poi raccontato San Vito Lo Capo su testate nazionali, blog e riviste e in tv, tornandovi poi da semplici turisti contribuendo a rendere il nostro piccolo villaggio di pescatori e contadini una meta balneare fra le più ambite del panorama nazionale.
Portando ovviamente anche a Libri, Autori e Bougainville una risonanza sempre maggiore grazie alle loro partecipazioni.
Ciao sono Marco, come posso essere utile?