Image
+39 0923972032 Prenota

La tua esperienza autentica

di Marco

Partire per una vacanza è un ottimo rimedio per stare bene, dimenticare le tensioni e il sovraffollamento di pensieri derivanti dalla vita quotidiana e costruire fantastiche emozioni.

Immagina di essere già nel nostro piccolo albergo di 13 camere, con il vantaggio di trovarti in zona tranquilla, a traffico limitato, a 50 metri dalla spiaggia sabbiosa di San Vito Lo Capo e a meno di 100 dal corso principale. Tutto è raggiungibile con una breve passeggiata.

La nostra idea di vacanza riesce a soddisfare i desideri di un viaggiatore solitario o una coppia che in vacanza vuole tranquillità e magari oziare tutto il tempo sotto un ombrellone o alternare una mattinata in spiaggia a indimenticabili tour in barca e/o tour culturali, a passeggiate e nuotate nelle riserve naturali, provando durante il soggiorno i ristorantini più amati da noi Sanvitesi così da avere un'esperienza autentica e il più possibile completa.

San Vito Lo Capo è infatti una destinazione unica nel suo genere perchè oltre alla spiaggia vi sono ben due Riserve agli estremi del nostro paesino, quella "dello Zingaro" ad Est e quella di "Monte Cofano" ad Ovest.

Puoi visitare entrambe "via terra" se sei amante del trekking, fermandoti nelle splendide calette per un bagno ristoratore, oppure in barca con set per lo snorkeling e skipper professionisti che ti parleranno con amore e dovizia di particolari del tratto di mare che stai attraversando, come per esempio Calamancina, il Golfo di Macari o il Lago di Venere.

Come se non bastasse, da qui in meno di un'ora puoi raggiungere Erice (cittadina medievale sopra Trapani che si affaccia sulle isole Egadi), Segesta (dove visitare il Tempio ed il Teatro Dorico) o Marsala (la città ricchissima di storia e molto conosciuta soprattutto per l'omonimo vino) e puoi raggiungere il porto di Trapani per un'escursione di lunga durata e nuotare nelle calette più belle di Favignana e Levanzo.

E' mattina

Hai appena preso posto nella nostra saletta e senti il profumo delle crostate e delle torte fatte in casa da Antonella, la bontà delle marmellate di diversi gusti (anch’esse preparate da noi) che accompagni con le fette biscottate o con cui riempi i cornetti appena sfornati da un’ottima pasticceria sanvitese.

Per poi continuare con un morso a "pane cunzato", "sfincione", cannoli, salumi, formaggi, yogurt, biscotti…
La nostra colazione è di certo uno dei motivi per cui in tanti tornano a trovarci estate dopo estate e che ci onorano del loro passaparola con amici, colleghi e parenti.

Dettaglio colazione

Una passeggiata è proprio quello che ci vuole dopo un'abbondante colazione che ha ampiamente ricaricato le tue energie.

Ti basta uscire dalla camera e sei subito in spiaggia e dopo aver appoggiato il tuo telo mare sul lettino, corri subito verso l'acqua cristallina coronando la mattinata con splendide bracciate.

Per una piccola pausa puoi recarti nelle vicine gastronomie per un pranzo veloce per portare sotto l'ombrellone della macedonia di frutta fresca, il meglio della rosticceria siciliana o pranzare con un piatto di pasta in un ristorante.

Si è fatta sera

Dopo una lunga giornata passata al mare, puoi ora goderti il tramonto in terrazza o nel nostro dehors, sorseggiando un aperitivo mentre decidi con calma per esempio se andare in spiaggia anche il giorno successivo, fare un bel tour in barca o più semplicemente dove cenare.

Durante la tua vacanza qui da noi sarai felice di vivere ogni giorno qualcosa di diverso, seguendo il ritmo lento della vita al mare.

BKA0754921

✉️ Richiedi un preventivo personalizzato

Prima prenoti, più risparmi.

La nostra è una gestione familiare ma non siamo un "Family Hotel".

Le nostre camere sono pensate per le esigenze di una coppia in viaggio romantico e rilassante o di chi viaggia in solitario.

Se viaggi con bambini e hai necessità di Family Room spaziose, consigliamo di dare un’occhiata ad una struttura dal buon rapporto qualità/prezzo e gestita da nostri parenti e sita nei pressi del nostro albergo: guarda il B&B Alighieri 21

Altri articoli che potrebbero piacerti

Tariffa Assicurata con Rimborso in 7 Giorni

Il Cous Cous Fest 2024 a San Vito Lo Capo

Corpo centrale e Dependance

Scrivi su WhatsApp
Supporto

Chiedi a me se non hai trovato ciò che cerchi