Hotel Piccolo Mondo | San Vito lo Capo

From the Blog

Ti racconto una piccola storia

Conosci la storia del Piccolo Mondo? No???

Prepara un caffè, siediti ed immagina l’estate del 1988.
Duran Duran, Phil Collins, Jovanotti … suonano nei jukebox di una San Vito Lo Capo che non è ancora la meta turistica oggi tanto apprezzata. E’ per lo più un paesino di pescatori frequentato da gente locale e dai primi viaggiatori tedeschi e svizzeri, veri “pionieri” che varcano le porte dei pochissimi alberghi e delle pochissime pensioni attive.

E’ in questo periodo che Vito & Antonella (giovanissimi e senza alcuna esperienza) creano, lavorando fianco a fianco, un “piccolo mondo” con gente da ogni dove. Nasce dunque un piccolo albergo a misura d’uomo in tipico stile mediterraneo. Fiore all’occhiello è la cucina casalinga di Antonella che offre la possibilità di scoprire tutte le specialità gastronomiche delle tradizioni siciliane.

Passano gli anni ed è il momento di dare un nuovo volto all’Hotel, Antonella non cucina più il Cous Cous e le altre fantastiche tipicità della nostra terra ma adesso sforna torte fantastiche e deliziose marmellate.

Una sala colazione più funzionale infatti ha sostituito il ristorante, le camere adesso sono moderne e funzionali, la stalattite all’ingresso rende maggiormente differenziato l’Hotel da tutti gli altri.

interni  

Ciò che non cambia è l’amore per l’ospitalità che continua ancora adesso come fosse il primo giorno, cercando sempre di offrire un’esperienza di viaggio indimenticabile.

Marco.

[wpforms id=”1380″]

Crea il tuo preventivo personalizzato!Scopri le nostre migliori tariffe