Image
+39 0923972032 Prenota

Corpo centrale e Dependance

di Marco

L' Hotel Piccolo Mondo a San Vito Lo Capo ha solamente 13 camere ed è suddiviso fra la struttura centrale (su due piani) e la “Dependance” (anch'essa su due piani) che si trova nel marciapiede opposto.

Nella struttura centrale abbiamo la reception e si svolge il Check-In.

Inoltre la mattina si fa colazione con le buonissime torte di Antonella e i tanti prodotti tipici che offriamo.

Sullo stesso piano della reception vi sono anche due camere con finestra, mentre al primo piano potrai trovare camere con balcone vista mare laterale.

Per finire, al secondo piano, la singola “Tramontana” che prende il nome dal vento che soffia da Nord ed è molto apprezzata da chi viaggia in solitario poiché affacciandosi sulla Terrazza ogni mattina può scorgere l’alba ed anche, volendo, praticare un po’ di yoga senza che vi sia alcun disturbo.

Per poi, magari nel pomeriggio dopo un po’ di spiaggia o escursione, scambiare due chiacchiere con gli altri ospiti che salgono su in terrazza come “area relax” dato che l’abbiamo anche attrezzata con tavoli e sedie e lettini prendisole.

Screenshot 2019 05 18 at 14 34 08

Tornando alla Dependance: se pensi che sia una soluzione di "Serie B” rispetto alla struttura centrale, sbagli.
Innanzitutto racchiude fra le sue mura molta della storia del Piccolo Mondo e della mia famiglia: era infatti la casa dei miei nonni, qui dove mio padre è cresciuto e che con l’apertura dell’ Hotel nel 1988 abbiamo poi trasformato da casa in camere d’Hotel.

L’unica differenza con la struttura centrale è il colore degli arredamenti.
Abbiamo infatti pensato che fosse una cosa carina differenziare le camere “Hotel” e quelle della "Dependance", per far sì che i nostri ospiti possano riposare in stanze con colori il più possibile di loro gusto.

Al primo piano ci sono due camere con vista sull'interno ed altre due con balcone con affaccio laterale al mare.
Al secondo piano invece c’è il fiore all’occhiello dell’Hotel, la Junior Suite che si affaccia a Nord Ovest ed ha una splendida terrazza ad uso esclusivo dalla quale potrai affacciarti ogni mattina e vedere il mare.

Terrazza Junior Suite Testa di Moro

DOMANDE FREQUENTI

  • D: Quanto dista la spiaggia dal vostro Hotel? E' di sabbia?
  • R: Ci troviamo a circa 50 metri, con una breve passeggiata hai subito i piedi sulla sabbia.
  • D: Mi hanno parlato molto bene della vostra colazione. Cosa proponete?
  • R: Troverai prodotti tipici dolci e salati, muffin, crostate, torte e marmellate di diversi gusti fatte in casa ma anche frutta di stagione, cornetti yogurt, cereali, biscotti, formaggi e salumi
  • D: Che tipologie di camere avete? Ci piacerebbe avere un balcone.
  • R: Abbiamo in tutto 13 camere suddivise in 3 tipologie di base: Economy, Standard e Junior Suite. Alcune hanno balcone vista mare laterale, la Junior Suite ha terrazza fronte mare.
  • D: Fate mezza pensione? Avete un vostro ristorante?
  • R: Non abbiamo un ristorante ma trovandoci a 50 metri dalla spiaggia tutto è a tua "portata di mano”: gastronomie, trattorie, ristoranti, pizzerie, gelaterie, panifici... c'è l'imbarazzo della scelta!
  • D: Vorrei venire in aereo. Qual è l'aeroporto più vicino? Organizzate Transfer?
  • R: Gli aeroporti di riferimento sono "Trapani-Birgi" e "Palermo- Punta Raisi”. Collaboriamo con un’agenzia di fiducia di base a San Vito Lo Capo che effettua transfer con auto in esclusiva. Si arriva in Hotel in un’ora e senza attese.
  • D: Disponete di parcheggio?
  • R: Ci troviamo in ZTL. E' possibile accedere per scaricare e caricare i bagagli ma poi la macchina va sposta al di fuori della zona. Tra i tanti parcheggi abbiamo una convenzione con un comodo parcheggio esterno all'aperto che offre il servizio di presa e riconsegna direttamente in struttura, con navetta privata a chiamata.
  • D: Avete servizi per bambini?
  • R: La nostra è una gestione familiare ma non siamo un "Family Hotel”.
    Non disponiamo di camere familiari, ristorante, ascensore e di servizi per famiglie quali culle, scalda biberon, passeggini, aree giochi, animazione e/o baby sitter…
    Il nostro albergo dunque potrebbe non essere la soluzione più adatta per una famiglia con bimbi piccoli, le cui esigenze sono sempre giustamente anteposte a quelle dei genitori.


COME PRENOTARE?

Se vuoi ricevere un preventivo contattaci in modo tale da verificare insieme la migliore soluzione in base alle tue esigenze e sciogliere gli ultimi dubbi.

Altri articoli che potrebbero piacerti

Tariffa Assicurata con Rimborso in 7 Giorni

Il Cous Cous Fest 2024 a San Vito Lo Capo

Luna di miele a San Vito Lo Capo

Scrivi su WhatsApp
Supporto

Chiedi a me se non hai trovato ciò che cerchi