Image
+39 0923972032 Prenota

Relax in Primavera a Maggio

di Marco

L’Hotel riapre a fine Aprile.

E’ un periodo in cui San Vito Lo Capo ha tutta un’altra anima rispetto all’estate.

Molta meno gente, la spiaggia tutta per te. Nessuna necessità di prenotazione anticipata nei ristoranti e le riserve naturali tutte da vivere con splendide camminate respirando aria pulita e la possibilità anche di fare il primo bagno.

In Primavera le giornate iniziano ad essere più lunghe e soleggiate.

E’ opportuno mettere in valigia costume, ciabatte, magliette ed occhiali da sole oltre ad una giacca a vento per quando si andrà a visitare Erice, la cittadina medievale che sovrasta Trapani.

Te lo dico per esperienza personale: l'acqua del mare è un po' fredda ma il 25 Aprile a San Vito Lo Capo si fa già il bagno per dare il via alla stagione!

Maggio è un periodo che molti nostri ospiti abituali scelgono perché le temperature sono molto gradevoli, mentre l'acqua del mare è ancora un po’ fresca (circa 15 - 17 gradi) non essendo ancora stata riscaldata dal sole estivo, ma gli splendidi colori ed una spiaggia ancora vuota sono un incredibile invito al primo bagno ed alle prime nuotate della stagione.

Consigliamo di dedicare le proprie giornate anche a Monte Monaco (la montagna che domina la baia di San Vito Lo Capo) e di partire per un’avventura a Monte Cofano; i climbers invece conosceranno già le Falesie di Calamancina.

Inizia quindi ad essere preferibile prendere qualche giorno in più di ferie dal lavoro così da sfruttare a pieno tutti i giorni di sole e tariffe molto più competitive rispetto a quelle dell'alta stagione che va da Giugno a Settembre.

ECCO I PUNTI FORTI DI UN SOGGIORNO A SAN VITO LO CAPO IN PRIMAVERA:

  • con le belle e soleggiate giornate di fine Aprile e Maggio a fare da spettacolare scenario riaprono tutti i bar e le gelaterie;
  • al porto i pescatori portano ogni giorno i frutti delle loro giornate passate in mare che tu potrai poi ritrovare in tavola, con i fantastici piatti che trattorie e ristoranti da noi suggeriti propongono poi nei nuovi menu;
  • nuovi e vecchi turisti passeggiano per le particolari stradine del centro fotografando Bougainville in fiore o prendendo il sole in spiaggia.
  • L’acqua del mare è ancora un po’ fresca ma puoi comunque regalarti nuotate ristoratrici
  • Il clima tipico di questo periodo è ideale per scoprire il territorio, ricchissimo di itinerari naturalisti unici e incantevoli riserve naturali come quella “dello Zingaro” a Est oppure quella di “Monte Cofano” ad Ovest.

TARIFFE SPECIALI DI INIZIO STAGIONE

Colazione con prodotti tipici dolci e salati, torte e marmellate fatte in casa…;
Tariffe a partire da €. 60,00 per camera a notte in camera matrimoniale Economy;
Tariffe valide per soggiorni compresi fino al 18 Maggio

Tu puoi regalarti questo sogno adesso: fare una speciale colazione con prodotti tipici e torte e marmellate preparate in casa e subito dopo avere finalmente i piedi sulla calda sabbia per poi buttarti con un tuffo liberatorio in una delle acque più belle d'Italia.

Contattaci o prenota subito da qui.

DJI 0504

Altri articoli che potrebbero piacerti

Tariffa Assicurata con Rimborso in 7 Giorni

Il Cous Cous Fest 2024 a San Vito Lo Capo

Corpo centrale e Dependance

Scrivi su WhatsApp
Supporto

Chiedi a me se non hai trovato ciò che cerchi